H 2 H-O-T

EQUILIBRIO TRA UOMO ENATURA

03 febbraio 2006

BUS A CELLE COMBUSTIBILI

Bus Citaro a celle combustibili: consegnati i primi due esemplari di 30 bus destinati alle aziende di trasporti in dieci principali città europee

DaimlerChrysler presenta il primo bus europeo a celle combustibili: 30 bus urbani basati sul modello Mercedes-Benz Citaro circoleranno in dieci principali città europee: Amsterdam, Barcellona, Amburgo, Londra, Lussemburgo, Madrid, Porto, Reykjavik, Stoccolma e Stoccarda. Questi bus dimostreranno il grado di affidabilità di questa tecnologia di propulsione in situazioni profondamente differenti fra loro: nelle difficoltà dei servizi di linea giornalieri, nel freddo dell’inverno nordico e nel caldo dell’estate spagnola. In futuro l’applicazione di queste tecnologie sul servizio di linea giornaliero permetterà a diverse migliaia di passeggeri al giorno in Europa di provare questo sistema di guida innovativo e pulito. Il Mercedes-Benz Citaro a celle combustibili, lungo 12 metri, ha un’autonomia di percorso di circa 200 chilometri e può ospitare fino a 70 passeggeri. L’unità a cella combustibile, dotata di una potenza di erogazione di 200 kilowatt, ed i cilindri contenenti idrogeno compresso a 350 bar sono collocati sul tetto dell’autobus. La velocità massima è di 80 km/h. Il motore elettrico e la trasmissione automatica sono sul retro del bus. Il Dr. Eckhard Cordes, membro del Comitato Direttivo DaimlerChrysler e Responsabile Veicoli Commerciali ha commentato: "Il trasporto urbano dei bus è il campo ideale per collaudare la cella a combustione come sistema di propulsione.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

come al solito le altre capitali europee sono sempre più avanti della nostra povera e inquinata Italia. ma quando saremo al passo coi tempi europei?

mer feb 08, 11:36:00 PM 2006  
Anonymous Anonimo said...

Hello
New Game
http://italiagame.org

Bye

dom gen 21, 02:47:00 PM 2007  
Anonymous Anonimo said...

http://italiagame.org/site

mer gen 31, 04:51:00 AM 2007  

Posta un commento

<< Home

Berluscounter! Link l>