H 2 H-O-T

EQUILIBRIO TRA UOMO ENATURA

10 febbraio 2006

Nuovo Corso Nazionale di Bioarchitettura




E' iniziato il 27 Gennaio 2006 il primo corso Nazionale di Bioarchitettura proposto dalla sezione di Parma dell'INBAR in collaborazione con Legambiente e l'Ordine degli Architetti della provincia.

Il percorso formativo, secondo lo schema dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura, prevede un programma di incontri settimanali composto da due moduli, Biocompatibilità (50 ore) e Ecosostenibilità (50 ore) + visite didattiche durante i quali docenti universitari ed esperti riconosciuti affronteranno i temi dell’inquinamento indoor ed elettromagnetico, della geobiologia, delle tecnologie e dei materiali tradizionali, della bioclimatica, del risparmio idrico ed energetico, della progettazione ambientale partecipata e come nasce un progetto di bioarchitettura dalla teoria alla realizzazione.

L'iniziativa, che avrà inizio il 27 gennaio per terminare il 12 maggio 2006, si avvarrà del contributo scientifico e organizzativo di esponenti del mondo accademico e del Patrocinio dell’Università degli Studi di Parma, oltre che degli Ordini professionali, dell'Arpa e delle principali istituzioni cittadine.

Dopo il primo incontro con l'Ing. Francesco Marinelli, Direttore Generale dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura, che sarà aperto al pubblico, le lezioni si terranno tutti i Venerdì pomeriggio e i Sabati mattina presso il Campus universitario. E' possibile scaricare il programma e il pieghevole del corso sul sito: www.bioarchitettura.it/index.php?id=46.

Per informazioni: Segreteria organizzativa
Dott. Massimo Polito, Direttore Scientifico del Corso Cell: 347/8365824 e-mail: parma@bioarchitettura.it
Legambiente. tel 0521 238478 e-mail:info@legambienteparma.it

Berluscounter! Link l>